Mucche Ballerine

Spettacolo teatrale all'aperto / 14 luglio 2024

EVENTI & ATTIVITÀ

La Resistenza partigiana raccontata dalle mucche!

"Mucche ballerine è una storia alpina che sa di fontina stagionata, latte appena munto e villaggi carbonizzati. È una storia d’amore e dinamite, partigiani e Radio Londra, incendi e rappresaglie, mucche scervellate, bipedi umani complicati e cani pastori un po’ fascisti."

L’idea è quella di raccontare l’estate 1944 e la Resistenza partigiana adottando il punto di vista di Regina, una mucca da battaglia ridotta in clandestinità dall’avvento del fascismo, che vive in compagnia delle amiche Adita e Marquisa.
Un giorno, il loro alpeggio diventa la stazione radio di una banda di combattenti per la libertà.

Questo il tema dello spettacolo teatrale a cura di Curious Industries a partire da un’idea di Alessandra Celesia (in scena) e da una sceneggiatura di Marco Bosonetto.

DETTAGLI EVENTO
Quando: Domenica 14 luglio, dalle 15:30
Dove: https://maps.app.goo.gl/b6358LfiG3RcmKLp8
Come: parcheggio a Lemma, trasferimento a piedi in borgata (900 m pianeggianti), disponibile navetta gratuita per anziani e famiglie con bambini
Quanto: 5€ a persona

>> In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso la Confraternita della Crusà di Rossana

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
10:30 / visita del Museo a Palazzo Garro, Rossana
12:30 / Picnic collettivo a Borgata Grossa
15:30 / Spettacolo all'aperto

Il progetto s'inserisce all'interno della rassegna "Ecomusei Palcoscenico Naturale", un progetto promosso da Regione Piemonte, Piemonte dal Vivo, Rete Ecomusei Piemonte e Abbonamento Musei.